Roma, mossa a sorpresa: preso Ibanez dell’Atalanta, beffato il Bologna

Colpo in entrata a sorpresa per la Roma: i giallorossi hanno effettuato un blitz per Ibanez, difensore in forza all’Atalanta. Beffato il Bologna

In attesa di conoscere il destino dello scambio Spinazzola-Politano (QUI per leggere), la Roma continua a muoversi e ha trovato l’accordo con l’Atalanta per l’acquisto di Roger Ibanez.

Advertising
Advertising

Il giocatore brasiliano, classe 1998, è stato un autentico blitz di mercato da parte di Gianluca Petrachi, direttore sportivo giallorosso, in quanto su di lui sembrava essere fatta per il passaggio al Bologna, che aveva offerto 11 milioni di euro. Fino a questo momento della stagione, il difensore non è mai sceso in campo in Serie A ma ha disputato soltanto una ventina di minuti in Champions League contro lo Shakthar Donestk a dicembre.

L’arrivo di Ibanez rappresenta il colpo che può liberare definitivamente Juan Jesus: l’ex-Inter è stato messo nella lista dei cedibili da Paulo Fonseca e su di lui c’è il forte interesse della Fiorentina, pronta ad offrire 5-6 milioni di euro per cercare di acquistarlo a titolo definitivo (la Roma non accetta il prestito).

Inoltre, il brasiliano dell’Atalanta può ricoprire più ruoli: difensore centrale e terzino sinistro, lì dove la Roma ha più bisogno, anche in vista della possibile cessione di Spinazzola all’Inter (qualora il club nerazzurro dovesse convincersi ad accettare lo scambio).

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

7 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

7 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

7 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

8 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

8 ore ago