Roma-Sassuolo 3-1, i giallorossi si riavvicinano alla zona Champions

Allo Stadio Olimpico, Roma-Sassuolo si sfidano nel posticipo delle 18 del Boxing Day della Serie A; i giallorossi vincono 3-1, primo gol in Serie A per Zaniolo

Roma-Sassuolo si affrontano nel Boxing Day valido per il 18° turno della Serie A. I padroni di casa vincono per 3-1 e si portano a 4 punti dal 4° posto occupato dalla Lazio. Da segnalare il primo gol in Serie A di Zaniolo.

Advertising
Advertising

La partita

Il Sassuolo sfiora subito il gol con Berardi, che prova a sorprendere Olsen dalla distanza. Lo svedese però è attento e respinge. La Roma trova subito il gol. Schick viene steso in area, dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Perotti non sbaglia.

Pochi minuti dopo, Schick, lanciato da Cristante, scarta Consigli e deposita in porta per il gol del raddoppio. Nella ripresa l’attaccante ceco ha l’occasione per fare doppietta, ma il suo colpo di testa è troppo centrale.

La Roma continua ad attaccare e cala il tris. Zaniolo scatta sul filo del fuorigioco, rientra sul sinistro, mette a sedere il portiere ed un difensore, e deposita in porta con un tocco morbido.

Advertising
Advertising

La Roma ha più occasioni per fare il 4° gol, ma Consigli si supera su Kluivert, Under e Kolarov. Nel finale il Sassuolo trova il gol della bandiera con Babacar.

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 24 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 24 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Baronissi, il sindaco Petta invia missiva all’ASL di Salerno

Il Comune di Baronissi sta affrontando una sfida critica: la mancanza di medici di famiglia…

16 ore ago

Limen Salerno Festival 2024: tre giorni di musica, arte e cultura al Parco dell’Irno

Il Limen Salerno Festival torna con la sua quinta edizione, promettendo tre giorni di pura…

16 ore ago

Depressione, alla Fondazione Ebris il primo meeting internazionale

Si è concluso con un grande riscontro il primo Annual Meeting OPADE, tenutosi presso la sede…

19 ore ago