26 Dicembre 2018 - 20:20

Roma-Sassuolo 3-1, i giallorossi si riavvicinano alla zona Champions

Roma-Sassuolo

Allo Stadio Olimpico, Roma-Sassuolo si sfidano nel posticipo delle 18 del Boxing Day della Serie A; i giallorossi vincono 3-1, primo gol in Serie A per Zaniolo

Roma-Sassuolo si affrontano nel Boxing Day valido per il 18° turno della Serie A. I padroni di casa vincono per 3-1 e si portano a 4 punti dal 4° posto occupato dalla Lazio. Da segnalare il primo gol in Serie A di Zaniolo.

La partita

Il Sassuolo sfiora subito il gol con Berardi, che prova a sorprendere Olsen dalla distanza. Lo svedese però è attento e respinge. La Roma trova subito il gol. Schick viene steso in area, dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Perotti non sbaglia.

Pochi minuti dopo, Schick, lanciato da Cristante, scarta Consigli e deposita in porta per il gol del raddoppio. Nella ripresa l’attaccante ceco ha l’occasione per fare doppietta, ma il suo colpo di testa è troppo centrale.

La Roma continua ad attaccare e cala il tris. Zaniolo scatta sul filo del fuorigioco, rientra sul sinistro, mette a sedere il portiere ed un difensore, e deposita in porta con un tocco morbido.

La Roma ha più occasioni per fare il 4° gol, ma Consigli si supera su Kluivert, Under e Kolarov. Nel finale il Sassuolo trova il gol della bandiera con Babacar.