Roma: Schick in uscita, il sostituto è Kalinic

La Roma è vicina a completare due operazioni di mercato. In uscita Schick, direzione Lipsia, mentre è in arrivo Kalinic dall’Atletico

La prima giornata di campionato è in archivio e ha dato indicazioni di campo importanti a tutte le squadre che ora sono al lavoro per completare le rose in vista della chiusura del mercato. Importanti indicazioni sono arrivate soprattutto in casa Roma che, dopo il pirotecnico 3-3 contro il Genoa, è al lavoro per rinforzare la difesa e per puntellare l’attacco che è il reparto che da più garanzie.

Advertising
Advertising

Mentre per il ruolo di difensore centrale la situazione è complicata e ancora si sonda il mercato per il difensore giusto da inserire nel reparto, in attacco la situazione si sta delineando in modo più chiaro. Siamo infatti ai dettagli per la cessione di Patrick Schick al Lipsia, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con la stessa formula arriverà il sostituto dell’ex Samp, quel Nikola Kalinic che è finito ai margini del progetto del Cholo Simeone all’Atletico Madrid ma rappresenta un profilo d’esperienza e già ben rodato nel campionato di serie A.

Nella Roma, Kalinic sarebbe il sostituto di Edin Dzeko che è sempre più il perno del gioco dei giallorossi. La Roma non ha però un vero e proprio sostituto del bosniaco e l’ex centravanti di Milan e Fiorentina è il profilo ideale per le sue caratteristiche nel ruolo di riserva di Dzeko. Petrachi è chiamato ad un ultima settimana di mercato intensa e sul piatto ci sono molte opzioni. Dopo un ottimo mercato tra entrate e uscite, la rosa a disposizione di Fonseca necessita di qualche ritocco e il ds giallorosso vuole completare l’opera nel migliore dei modi per consegnare al portoghese una squadra competitiva per ritornare in Champions League.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago