27 Agosto 2019 - 11:51

Roma: Schick in uscita, il sostituto è Kalinic

Nikola Kalinic, roma

La Roma è vicina a completare due operazioni di mercato. In uscita Schick, direzione Lipsia, mentre è in arrivo Kalinic dall’Atletico

La prima giornata di campionato è in archivio e ha dato indicazioni di campo importanti a tutte le squadre che ora sono al lavoro per completare le rose in vista della chiusura del mercato. Importanti indicazioni sono arrivate soprattutto in casa Roma che, dopo il pirotecnico 3-3 contro il Genoa, è al lavoro per rinforzare la difesa e per puntellare l’attacco che è il reparto che da più garanzie.

Mentre per il ruolo di difensore centrale la situazione è complicata e ancora si sonda il mercato per il difensore giusto da inserire nel reparto, in attacco la situazione si sta delineando in modo più chiaro. Siamo infatti ai dettagli per la cessione di Patrick Schick al Lipsia, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con la stessa formula arriverà il sostituto dell’ex Samp, quel Nikola Kalinic che è finito ai margini del progetto del Cholo Simeone all’Atletico Madrid ma rappresenta un profilo d’esperienza e già ben rodato nel campionato di serie A.

Nella Roma, Kalinic sarebbe il sostituto di Edin Dzeko che è sempre più il perno del gioco dei giallorossi. La Roma non ha però un vero e proprio sostituto del bosniaco e l’ex centravanti di Milan e Fiorentina è il profilo ideale per le sue caratteristiche nel ruolo di riserva di Dzeko. Petrachi è chiamato ad un ultima settimana di mercato intensa e sul piatto ci sono molte opzioni. Dopo un ottimo mercato tra entrate e uscite, la rosa a disposizione di Fonseca necessita di qualche ritocco e il ds giallorosso vuole completare l’opera nel migliore dei modi per consegnare al portoghese una squadra competitiva per ritornare in Champions League.