L’urna di Nyon sorride alla Roma. Se alla Juventus con l’Atletico Madrid non è andata benissimo, i giallorossi pescano la miglior squadra possibile tra le teste di serie, ovvero il Porto. Evitate cosi Barcellona, Manchester City e Paris Saint Germain.
La Roma affronterà i portoghesi il 12 febbraio in casa e il 6 marzo in trasferta. L’ultimo precedente, i romanisti lo ricordano molto bene, con i portoghesi che vincendo 3-0 all‘Olimpico si qualificarono ai gironi della Champions League, condannando i giallorossi a disputare l’Europa League.
I biancoblu, hanno disputato un girone quasi prefetto, con 16 punti conquistati, frutto di 5 vittorie ed un pareggio, con 14 gol fatti e appena 6 subiti. In campionato sono primi con 2 punti di vantaggio sulla seconda.
I portoghesi sono una squadra perlopiù fisica, con alcuni giocatori che abbinano quantità e qualità, che giocano un calcio diretto e aggressivo, votato sempre all’attacco. Possono contare su un giocatore di esperienza come Iker Casillas, e sul talento di Brahimi.
In difesa una vecchia conoscenza della Serie A, Alex Telles, ex Inter. A centrocampo i due uomini migliori, i due messicani Herrera, obiettivo di mercato proprio dei giallorossi, e Corona. In attacco il più pericoloso è Marega, autore di 11 gol in stagione, ma non bisogna sottovalutare Aboubakar.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…