Roma, sorteggio positivo: agli ottavi c’è il Porto

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League sorride alla Roma; i giallorossi affronteranno il Porto, ricordando l’ultimo precedente del 2016

L’urna di Nyon sorride alla Roma. Se alla Juventus con l’Atletico Madrid non è andata benissimo, i giallorossi pescano la miglior squadra possibile tra le teste di serie, ovvero il Porto. Evitate cosi Barcellona, Manchester City e Paris Saint Germain.

Advertising
Advertising

La Roma affronterà i portoghesi il 12 febbraio in casa e il 6 marzo in trasferta. L’ultimo precedente, i romanisti lo ricordano molto bene, con i portoghesi che vincendo 3-0 all‘Olimpico si qualificarono ai gironi della Champions League, condannando i giallorossi a disputare l’Europa League.

I biancoblu, hanno disputato un girone quasi prefetto, con 16 punti conquistati, frutto di 5 vittorie ed un pareggio, con 14 gol fatti e appena 6 subiti. In campionato sono primi con 2 punti di vantaggio sulla seconda.

I portoghesi sono una squadra perlopiù fisica, con alcuni giocatori che abbinano quantità e qualità, che giocano un calcio diretto e aggressivo, votato sempre all’attacco. Possono contare su un giocatore di esperienza come Iker Casillas, e sul talento di Brahimi.

Advertising
Advertising

In difesa una vecchia conoscenza della Serie A, Alex Telles, ex Inter. A centrocampo i due uomini migliori, i due messicani Herrera, obiettivo di mercato proprio dei giallorossi, e Corona. In attacco il più pericoloso è Marega, autore di 11 gol in stagione, ma non bisogna sottovalutare Aboubakar.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago