Roma-Spal 3-1, i giallorossi staccano Cagliari e Atalanta

Primo posticipo del 16° turno della Serie A tra Roma-Spal. I giallorossi vincono 3-1 in rimonta e staccano in classifica Cagliari e Atalanta

Finisce 3-1 il posticipo delle 18 tra Roma-Spal, valido per il 16° turno della Serie A. I giallorossi superano gli emiliani in rimonta e staccano in classifica Cagliari, impegnato domani con la Lazio, e Atalanta.

Advertising
Advertising

La partita

Subito Roma pericolosa, con Zaniolo che mette una palla al centro dove Dzeko e Perotti mancano l’appuntamento con il gol. Occasionissima anche per la Spal, con Petagna che va via a Fazio e calcia sul secondo palo trovando la grandissima risposta di Pau Lopez.

Pericoloso anche Dzeko, che da pochi metri calcia a lato. I giallorossi fanno la partita, mentre la Spal si difende con ordine attaccando in contropiede. Al 42° rigore per gli emiliani. Cionek ruba palla a Kolarov che lo stende in area. Dal dischetto Petagna fa 0-1.

Nella ripresa i giallorossi si buttano in avanti, e trovano subito il pareggio con Pellegrini, che da fuori area calcia in porta trovando la deviazione decisiva di Tomovic. Trovato il pareggio, i giallorossi insistono per cercare il gol vittoria, che arriva al 65°. Vicari commette fallo su Dzeko in area, e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Perotti che porta la Roma in vantaggio.

Advertising
Advertising

Nel finale i giallorossi trovano anche la terza rete con Mkhitaryan, appena entrato, su assist di Florenzi. Finisce 3-1 per la Roma, che si avvicina alla Lazio. Spal invece sempre più ultima.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago