Roma, tentazione Daniele De Rossi per la panchina
La Roma riflette sulla questione allenatore. L’azzardo in stile Juventus è un ipotesi: De Rossi candidato per la panchina
La Roma valuta il futuro tecnico e dirigenziale per la prossima stagione calcistica. La nuova proprietà targata Friedkin non ha intenzione di restare con le mani in mano e vuole subito rinnovare le ambizioni nella capitale. Stando alle dichiarazioni de Il Messaggero, sulla scia della Juventus, la società potrebbe affidare la panchina a De Rossi.
Oltre alla prossima guida tecnica si discute anche in chiave societaria, con la figura del prossimo dirigente ancora da definire. Totti ha aperto ad un ritorno all’interno dell’organigramma della Roma. Il futuro direttore sportivo e l’allenatore sono legati da una stretta dipendenza. Il mister verrà scelto dal prossimo ds, che potrebbe anche confermare Fonseca.
Il portoghese ha mostrato alti e bassi nel corso del campionato, ma esonerarlo potrebbe essere un’arma a doppio taglio, con la squadra che si ritroverebbe nuovamente punto e a capo. L’acquisto di Pedro garantisce alla rosa una bella dose di esperienza. Qualora dovesse restare Zaniolo, la qualità al servizio del prossimo tecnico sarebbe molta. Le individualità di certo non mancano e al prossimo mister spetterà il compito ardua di renderle ottimali in chiave pluralistica.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Ligt si opera, prima tegola per Pirlo: i tempi di recupero