De Ligt si opera, prima tegola per Pirlo: i tempi di recupero
Juventus, De Ligt dopo mesi da temerario finalmente si opererà la spalla che lo ha tormentato nel corso della stagione: starà fuori a lungo
Anche i colossi cedono: De Ligt, dopo mesi a combattere con il dolore con la spalla, andrà sotto i ferri. Il forte difensore della Juventus ha fatto il salto di qualità nel corso della stagione e la sua assenza peserà molto. L’olandese è il vero fuoriclasse a disposizione di Pirlo, che dovrà trovare una soluzione per evitare che la difesa garantisca la ferocia dello stile bianconero.
I tempi di recupero non sono corti per infortuni di questo genere. De Ligt dovrebbe stare fuori almeno per i prossimi due mesi, senza considerare la riabilitazione. Potremmo rivedere il classe 1999 in campo in pieno autunno, a fine ottobre oppure agli inizi di novembre.
Le soluzione in casa della Vecchia Signora sono due: puntare su Demiral o sul rientrante Chiellini. Entrambi non hanno un’ottima condizione fisica e in alternativa Rugani non convince. Le necessità di mercato virano sui terzini, punto debole di questa stagione. Alex Sandro è stato chiamato agli straordinari, mentre Cuadrado si è dovuto inventare un nuovo ruolo.
La personalità di De Ligt è un punto di riferimento per costruire il futuro della Juventus e sicuramente la sua assenza si farà sentire.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO