E’ accaduto questa notte a Roma: scossa di magnitudo 3.0. Tanta la paura dei cittadini che vivono in provincia di Roma, nei pressi di Tivoli e Monterotondo.
Per l’esattezza, secondo l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 16km di profondità. Per quanto riguarda l’epicentro, l’INGV lo ha localizzato tra Marcellina e San Polo dei Cavalieri.
La scossa è stata avvertita in diverse zone della città. Tra Tivoli e Monterotondo le persone sono scese in strada per la paura, mentre in forma più lieve, la scossa è stata percepita a Guidonia, Mentana, Castel Madama e nei quartieri nord-est di Roma.
Di durata breve, ma intenso e di carattere sussultorio, il terremoto verificatosi questa notte nella provincia di Roma, si è sentito anche nelle zone che più si avvicinano al centro: Castelli Romani e, a nord, persino a Civitavecchia.
Stando alle prime testimonianze, chi viveva nelle zone vicino l’epicentro, afferma di aver sentito un boato intorno alle ore 2:00 di questa notte, 3 aprile. Per tali motivi, avvertita la scossa, ha sentito la necessità di scendere in strada per salvaguardare la propria incolumità fisica.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…