Roma, un sostituto per Zaniolo: Politano nel mirino



Politano
Foto: YT Inter

Il grave infortunio di Zaniolo ha spinto la dirigenza della Roma a buttarsi sul mercato per un sostituto: l’ultima idea è Politano dell’Inter

Roma a caccia di un esterno d’attacco. Il grave infortunio di Zaniolo nella partita di ieri contro la Juventus ha infatti spinto la dirigenza della Roma, in particolare il ds Petrachi, a tuffarsi sul mercato per sostituire il baby talento azzurro e nelle ultime ore, come riporta Gianluca di Marzio, è partita l’offensiva per Matteo Politano.

L’esterno dell’Inter è in uscita dopo essere finito ai margini del progetto di Antonio Conte e sono molte le pretendenti, Fiorentina e Milan su tutte. L’inserimento dei giallorossi potrebbe mescolare le carte in gioco e il progetto capitolino potrebbe convincere l’ex Sassuolo a sbarcare a Trigoria. Nei giorni scorsi gli agenti del giocatore si sono incontrati con la dirigenza del Milan ma, dopo l’ok sull’ingaggio, le trattative si sono arenate sulla formula del trasferimento e su eventuali scambi tra le società e così ci sono i margini per l’inserimento di un’altra squadra.

Il crack di Zaniolo obbliga la Roma ad intervenire sul mercato con un profilo di livello. La cessione di Under è bloccata e un nome come quello di Politano darebbe a Fonseca valide alternative per affrontare i tanti impegni della Roma, in corsa non solo per un posto in Champions ma anche per andare avanti in Coppa Italia e Europa League.

Leggi anche