Prima Pagina

La Roma soffre ma vince a Cagliari. La Champions è ad un punto

Un gol di Cengiz Under e le parate di Alisson regalano alla Roma tre punti pesantissimi per la corsa Champions, adesso solo ad un punto; il Cagliari va ko ed è nel baratro: terzultimo

La Roma si avvicina sempre di più alla conquista della Champions League. I giallorossi vincono nel posticipo del 36° turno per 1-0 contro il Cagliari e guadagnano 2 punti preziosi sulla Lazio, fermata sul pari dall’Atalanta. Infatti, a 180 minuti dalla fine, alla squadra di Di Francesco basta un punto per la conquista del posto nell’Europa che conta.

Advertising
Advertising

Alla Sardegna Arena decide un gol di Cengiz Under al 15‘. Un colpo da biliardo del turco che beffa Cragno e regala il successo alla Roma. Tutto facile? Macché.

Il Cagliari gioca con rabbia per il terzultimo posto “acquisito” dalle vittorie di Chievo e Spal nel pomeriggio ma vede alzarsi davanti il muro di Alisson. Il portierone brasiliano si supera su Bruno Peres che, nel tentativo di anticipare Pavoletti, quasi fa autogol ma l’istinto del numero 1 dice no. Poi nella ripresa salva su Sau, messo a tu per tu da un errore di Kolarov.

Proteste nel finale dei sardi per un contatto tra Deiola e Gerson al 95′ ma Di Bello (e il Var) non vedono irregolarità. Il cuore dei sardi non basta e la vittoria arriva per i giallorossi, nonostante le tante assenze. Infatti, Di Francesco ha lanciato titolare Bruno Peres (uscito poi) per infortunio, Capradossi (all’ultimo minuto, causa infortunio muscolare a Manolas nel riscaldamento), Gerson, Gonalons e nella ripresa Jonathan Silva.

Advertising
Advertising

3 punti sofferti ma che proiettano la Roma verso la Champions. Adesso basterà un punto contro Juventus e Sassuolo per la matematica, anche perché lo scontro diretto tra Lazio (a -2) e Inter (-4) all’ultima giornata favorisce i giallorossi.

Per il Cagliari adesso il baratro sembra ad un passo. A 2 turni dal termine, i sardi devono affrontare Fiorentina (in trasferta) e Atalanta che sono in piena lotta per l’Europa League e sono terzultimi, a -1 da Chievo, Crotone e Udinese.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago