Attualità

Una scena di nudo in Romeo e Giulietta: i due protagonisti fanno causa alla Paramount

Un “soft” sex tape riportato alla luce dopo più di 50 anni. E con le rispettive conseguenze giudiziarie. Stiamo parlando della causa intentata alla Paramount da parte dei due attori Leonard Whiting e Olivia Husse, alias Romeo e Giulietta, all’epoca rispettivamente di 15 e 16 anni e ora di 71 e 72 anni.

Advertising
Advertising

Il reclamo alla Corte Superiore di Los Angeles avrebbe come motivo centrale presunti abusi sessuali, molesti sessuali e frode, condotte durante la realizzazione del film “Romeo e Giulietta“, 1968, diretto dal regista italiano Franco Zeffirelli.

La richiesta specifica di oltre 500 milioni di dollari di risarcimento deriverebbe da una scenda di nudo nel film girata quando i protagonisti, all’epoca, erano ancora degli adolescenti, quindi minori.

Stando a quanto riportato, il regista Franco Zeffirelli, morto nel 2019, inizialmente aveva detto ai due che avrebbero indossato indumenti intimi color carne nella scena della camera da letto. Ma la mattina delle riprese, il regista avrebbe detto ai due attori che avrebbero indossato solo trucco sul corpo, pur assicurando loro che la telecamera sarebbe stata posizionata in modo da non mostrare nudità.

Advertising
Advertising

Secondo quanto riferito nella causa, Zeffirelli avrebbe detto agli attori che altrimenti il film sarebbe stato un fiasco e le loro carriere ne avrebbero risentito. Stando a quanto emerge nella causa i due avrebbero sofferto di danni emotivi e ansia. Da qui la richiesta di risarcimento.

Chissà, se il regista fosse stato ancora in vita, come avrebbe risposto alle accuse. Probabilmente ne avrebbe preso spunto per il suo prossimo film d’autore.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

7 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

17 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago