È online un nuovo trailer di Romulus, la serie Sky Original che sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Romulus si mostra in un nuovo accattivante trailer. La serie Sky Original sarà presentata in anteprima alla 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

La serie

La serie, prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia si articolerà in dieci episodi diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. Le sceneggiature di Romulus portano la firma di Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere. Il debutto è fissato per prossimo novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV.

Nello straordinario cast figurano Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli. La storia, ambientata otto secoli prima di Cristo e girata in protolatino, ci trascina in un mondo primitivo, brutale, dove sono la natura e gli dei a decidere il destino di ognuno.

Elisa: l’opening theme

Elisa sarà coinvolta nell’opening theme. In particolare, la cantante aprirà ogni episodio con una versione molto personale di ‘Shout’ dei Tears for Fears.

Una trilogia di romanzi

È stato annuncio che, parallelamente alla messa in onda della serie, saranno pubblicati i primi due volumi della trilogia di romanzi, nati dalla penna di Luca Azzolini, che espanderanno l’universo narrativo di Romulus. Parliamo di Il sangue della Lupa e Romulus: La regina della Battaglie.

Luca Azzolini

Luca Azzolini (Ostiglia, 21 maggio 1983) è uno scrittore e curatore editoriale italiano, autore di romanzi e ghostwriter. Dopo aver conseguito, nel 2006, la laurea in beni culturali e nel 2009 in storia dell’arte, presso l’Università degli Studi di Verona, è stato redattore per la rivista Fantasy Magazine. E’ uno dei massimi esperti italiani di fantasy e romanzo storico.