11 Ottobre 2020 - 12:32

I Love Beirut: il grande show organizzato da Mika in onda stasera

Mika

Un grande show benefico, organizzato da Mika, arriva in prima visione stasera su Sky Uno. Tra gli artisti anche Laura Pausini

I Love Beirut. Questo il titolo del grande show benefico, ideato, organizzato e prodotto da Mika per aiutare concretamente la sua città natìa, sconvolta dalla catastrofica esplosione dello scorso 4 agosto. L’evento di beneficenza verrà trasmesso, in prima visione televisivasu Sky e NOW TV domenica 11 ottobre.

Lo show

Uno show che ha come fulcro proprio l’Italia: Mika si esibirà all’interno del Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa (Firenze). Porterà sul palco alcuni dei suoi pezzi più conosciuti ed apprezzati, da “Grace Kelly” a “Promiseland”, da “Love Today” a “Elle Me Dit” fino a “Any Other World” ed “Happy Ending”.

Ma non solo: il cantautore coinvolgerà artisti in collegamento da tutto il mondo. Tra questi, Laura Pausini che farà sentire la propria voce da Roma, all’interno di un Colosseo deserto. E ancora, ad impreziosire I Love Beirut, ci saranno ci saranno Kylie MinogueSalma HayekRufus Wainwright, la star messicana Danna PaolaFanny ArdantLouane (dal Sacre Coeur di Parigi), la poetessa Etel Adnan e la band libanese Mashrou’ Leila.

Mika: “Il mio cuore si è spezzato”

Il giudice di X Factor 2020 spiega così la propria volontà di mettere in piedi un evento unico nel suo genere: “Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica. Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile”.

E ancora: “Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore”.