Il nuovo presidente eletto Joe Biden annuncia chi sarà il nuovo capo dello staff alla Casa Bianca, si tratta di Ron Klain. Veterano del partito democratico e da anni al fianco di Biden, Klain sarà quindi il futuro capo di gabinetto. “La sua profonda e varia esperienza e capacità di lavorare con persone di tutto lo spettro politico è esattamente ciò di cui ho bisogno in un capo dello staff alla Casa Bianca mentre affrontiamo questo momento di crisi e riuniamo di nuovo il nostro paese”– ha annunciato il presidente.
Avvocato di 59 anni Ron Klain mostrò lungimiranti doti quando nel 2014 fu chiamato a gestire l’epidemia di ebola. Proprio per questo motivo si pensa sia la migliore personalità per affrontare la situazione pandemica legata al Covid-19. Klain inoltre ha già lavorato come capo di gabinetto di Biden sia quando era senatore sia quando era vicepresidente, e prima ancora per il vicepresidente democratico Al Gore. Tra il 2015 e il 2016 sostiene anche la candidatura di Hillary Clinton, spostandosi quindi dall’orbita di Biden per poi ritornare a sostenerlo pochi anni dopo.
Ron Klain è il primo membro del nuovo staff presidenziale ad essere annunciato. “Sono onorato della fiducia del presidente eletto e darò il massimo per guidare un team di talento e diversificato alla Casa Bianca con Biden-Harris”– ha commentato l’avvocato statunitense.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…