Ron Klain, chi è il nuovo capo dello staff alla Casa Bianca?

PoliticaRon Klain, chi è il nuovo capo dello staff alla Casa Bianca?

Ron Klain sarà il nuovo capo di gabinetto alla Casa Bianca, ad annunciarlo è il presidente neoeletto Biden. Chi è il primo membro del nuovo staff presidenziale?

Il nuovo presidente eletto Joe Biden annuncia chi sarà il nuovo capo dello staff alla Casa Bianca, si tratta di Ron Klain. Veterano del partito democratico e da anni al fianco di Biden, Klain sarà quindi il futuro capo di gabinetto. “La sua profonda e varia esperienza e capacità di lavorare con persone di tutto lo spettro politico è esattamente ciò di cui ho bisogno in un capo dello staff alla Casa Bianca mentre affrontiamo questo momento di crisi e riuniamo di nuovo il nostro paese”– ha annunciato il presidente.

Avvocato di 59 anni Ron Klain mostrò lungimiranti doti quando nel 2014 fu chiamato a gestire l’epidemia di ebola. Proprio per questo motivo si pensa sia la migliore personalità per affrontare la situazione pandemica legata al Covid-19. Klain inoltre ha già lavorato come capo di gabinetto di Biden sia quando era senatore sia quando era vicepresidente, e prima ancora per il vicepresidente democratico Al Gore. Tra il 2015 e il 2016 sostiene anche la candidatura di Hillary Clinton, spostandosi quindi dall’orbita di Biden per poi ritornare a sostenerlo pochi anni dopo.

Ron Klain è il primo membro del nuovo staff presidenziale ad essere annunciato. “Sono onorato della fiducia del presidente eletto e darò il massimo per guidare un team di talento e diversificato alla Casa Bianca con Biden-Harris”– ha commentato l’avvocato statunitense.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 14:15 14:15