Ronaldo archivia il “caso”: “Non stavo bene, capisco il cambio”
Ronaldo spegne le polemiche lasciando dichiarazioni al termine delle gara del Portogallo: “Sono stato limitato, ho aiutato la Juventus da infortunato”
Cristiano Ronaldo archivia il “caso” Juventus al termine della gara del Portogallo in Lussemburgo. Il portoghese è andato in gol in entrambe le gare della sua Nazionale, segnando anche una tripletta. La serata del campione si è conclusa con importanti dichiarazioni sulle polemiche post Juventus-Milan.
“Nelle ultime tre settimane sono stato limitato. Non c’era polemica nel mio gesto dopo il cambio contro il Milan, anche se sapete tutti che non mi piace essere sostituito. Ho provato ad aiutare la Juventus anche giocando da infortunato ed essere sostituito non piace a nessuno. Ma lo capisco, perché non stavo bene, come non ero al 100% in queste due partite”.
Ronaldo ha sottolineato che presto raggiungerà la piena forma, una cosa che spesso gli è capitata anche nelle scorse stagioni al Real Madrid. CR7 sta segnando con regolarità nella Selecao ed ha intenzione di farlo anche con la Vecchia Signora. Con la maglia bianconera ha realizzato sei reti in quattordici partite, cinque in dieci gare di campionato, una media di una rete ogni due gare, sicuramente non malvagia ma non da Ronaldo.
“Quando mi devo sacrificare lo faccio, perché avevamo molte partite importanti in ballo. Con la Juve c’è l’Inter che ci mette molta pressione, con il Portogallo sapevamo che se non avessimo vinto entrambe le partite avremmo potuto essere fuori dall’europeo. Nella mia carriera non ho mai avuto grandi infortuni, grazie a Dio, ma sapevo di essere limitato come lo sapeva il club. Tornerò al 100% il prima possibile“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO