Ronaldo si confessa: “Penso al ritiro, magari tra un anno o due”

Nel corso di un’intervista, Cristiano Ronaldo ha aperto ad un suo futuro lontano dal calcio. La finestra temporale prima di dire addio è di uno o due anni

CR7 e il futuro. Il fuoriclasse portoghese continua a dominare sul campo a suon di gol e record in tutte le competizioni ma la carta d’identità segna 34 primavere e pensare ad una vita fuori dal rettangolo verde non è più utopia. Lo stesso Cristiano Ronaldo, nel corso di un’intervista a “Sport Bible”, ha parlato apertamente del suo futuro:Penso al ritiro dal calcio giocato, magari tra un anno o due…“.

Advertising
Advertising

Adoro ancora il calcio. Adoro intrattenere i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Negli ultimi cinque anni ho iniziato però il processo che mi vedrà prima o poi fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due? Ci sono voluti molti anni di duro lavoro, dedizione e passione per raggiungere ciò che ho nel calcio. Al di fuori del calcio non sono ancora allo stesso livello ovviamente, ma sono un ragazzo competitivo e non mi piace essere il numero due o il numero tre. Voglio sempre essere il numero uno. Quello che mi motiva sempre di più è la pressione. Il rapporto che ognuno di noi ha con la pressione. Tutto sta nel saperla gestire. Devi avere fiducia in te stesso“. Questo il CR7-pensiero, che si è esposto in una veste inedita per i suoi estimatori e tifosi.

I tifosi della Juventus possono però dormire sonni tranquilli. La voglia di vincere del cannibale di Funchal è intatta, così come è intatto il desiderio di regalare al popolo bianconero tanti altri trofei, soprattutto la Champions League.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago