6 Agosto 2019 - 12:22

Rooney torna in Inghilterra, sarà allenatore-giocatore del Derby County

Wayne Rooney lascia la MLS dopo solo un anno. La leggenda inglese sarà il nuovo allenatore-giocatore del Derby County, club di Championship

Dopo solo un anno, finisce il “buen ritiro” in terra americana di Wayne Rooney. La leggenda del calcio inglese e del Manchester United sarà infatti il nuovo allenatore-giocatore del Derby County, club che milita in Championship, seconda serie del calcio professionistico inglese. L’ormai prossimo ex attaccante del DC United lascia la MLS con un ruolino di marcia impressionante, avendo messo a referto 23 gol e 14 assist in 43 partite.

Nelle scorse ore Wayne Rooney è sbarcato in Inghilterra, come testimoniano alcuni scatti fatti all’aeroporto di Heathrow. In giornata è previsto l’incontro con il boss del club inglese Mel Morris che ha offerto a Rooney un contratto da 4,5 milioni di sterline a stagione, un lusso per un club di Championship che però potrà ammortizzare il costo dando appunto all’ex United ed Everton il doppio ruolo di giocatore-allenatore. Spiazzato l’attuale allenatore del Derby County Cocu, che in conferenza stampa si è lasciato andare ad un enigmatico “non posso dire nulla“.

Rooney non ha mai nascosto ai media la volontà di intraprendere una carriera da allenatore ma, avendo ancora due anni di contratto in MLS con i DC United, nessuno si aspettava questo particolare sviluppo di carriera per l’inglese.