Rossi quanto Vale? Pronti alla lotta
Rossi quanto Vale? La “remuntada” per il Dottore è possibile solo se si guarda al suo talento
[ads1]
Valentino Rossi contro tutti? No, Valentino contro la Spagna con tutto il mondo a suo supporto. Sì, perché gli attestati di stima e il tifo per il nove volte campione mondiale non ha eguali, ha costretto Lorenzo a fare marcia indietro nella conferenza stampa pre-Valencia e a ridimensionare i toni accusatori nei confronti di Valentino, ma ha anche smorzato la vena provocatoria di Marquez.
Difatti Rossi si è visto attorniato dall’affetto e dalla comprensione di tutti gli addetti ai lavori (tranne che dalla Honda che ha difeso il suo pilota, ma neanche tanto strenuamente, ndr) e non: calciatori, giornalisti, personaggi dello spettacolo e anche personalità politiche hanno sostenuto Vale con l’hashtag #iostoconVale, fatto decollare da un altro Rossi, grande amico e fan di Valentino ovvero Vasco Rossi.
Tutti, o quasi, in quel “quasi” rientra anche il TAS che non ha accolto il ricorso del pesarese, che quindi ha avuto confermata la penalizzazione e partirà ultimo in griglia nel GP decisivo di Valencia.
Oggi inizia il weekend e Valentino dovrà lavorare solo ed esclusivamente in funzione gara, cosa che gli riesce sempre benissimo, dato che le qualifiche non sono mai state il punto forte di Valentino. Certo è che partire così dietro, con un Jorge così competitivo e un Marquez mina sempre più vagante è problema da risolvere non solo per Rossi, ma anche per la direzione gara di Valencia, è un handicap quasi insormontabile.
Rossi quanto Vale? Vale, vale, vale più di tutti gli altri, lo dimostra la carriera, ma 7 punti di vantaggio sono pochi. Se Lorenzo è primo, Rossi per vincere il mondiale deve essergli subito dietro, così come anche in caso di Lorenzo al secondo posto. Tutto dipenderà dal talento smisurato di Valentino e dalla fortuna, la dea bendata dovrà dare una mano a Valentino altrimenti questo incredibile decimo titolo in carriera non arriverà domenica a Valencia, la pioggia non ci sarà a dare una mano, l’unico alleato potrebbe essere Iannone.
Il pilota Ducati è stato invitato sui social ad “abbattere” Lorenzo, altra ondata di post con l’hashtag #esciLorenzo per far vincere Valentino, un mondiale che a parer mio strameriterebbe di vincere. Iannone però ha dichiarato di sperare che Vale vinca, ma che lui farà la sua gara in rispetto della sportività e dello spirito delle corse (cose entrambe mancate a Marquez a Sepang).
Inizia il weekend più caldo della stagione motociclistica, come direbbe Guido Meda “Tutti in piedi sul divano”, sperando che alla fine si possa urlare insieme a lui:
Rossi c’è! Rossi c’è! Rossi c’è!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Masterplan per il Mezzogiorno: il Governo “Ricomincia da tre”
ARTICOLO SUCCESSIVO