A Losanna, la Wada non va per il sottile nei confronti della Russia. La nazionale per i prossimi quattro anni non potrà partecipare alle Olimpiadi estive di Tokyo 2020 e Giochi Invernali di Pechino 2022, causa doping. Mosca subisce la sanzione più pesante della storia per aver falsificato più volte i dati di controllo dei suoi atleti nel laboratorio anti doping.
La Wada comunicherà la propria decisione in una conferenza stampa alle 13.30. Intanto il portavoce ha espresso le seguenti dichiarazioni: “L’elenco completo delle raccomandazioni è stato approvato all’unanimità” dai dodici membri del Comitato esecutivo. Il Comitato di revisione della conformità ha raccomandato, tra l’altro la possibile presenza di atleti russi sotto una bandiera “neutrale”.
La Russia ha tre settimane di tempo per presentare ricorso al Tas, dove verrà presa una decisione definitiva. Una brutta pagina di sport sta infangando la storia di questa bandiera. Una punizione esemplare per un comportamento inaccettabile da parte della Nazionale russa. Il Comitato Olimpico Internazionale già nelle scorse settimana ha annunciato di “sostenere sanzioni severe contro tutti i responsabili della manipolazione dei dati antidoping del laboratorio analitico di Mosca”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…