Salernitana 3 – Udinese 2, la lettura di mister Matiussi
Stadio Figliolia di Baronissi (Sa) 17 – ottobre 2015 ore 11:00. Campionato Primavera girone “B” Salernitana 3 – Udinese 2
[ads1]
Tante occasioni e ben cinque reti, nel confronto della quinta giornata di Campionato Giacinto Facchetti, nel girone “B”. Stiamo parlando dell’incontro tra Salernitana ed Udinese terminata per tre a due in favore dei granata di Salerno.
Predominio dell’Udinese fino al minuto ventiduesimo, quando su di una ribattuta da angolo Infante con un gran tiro dal limite mette la rete del vantaggio Salernitano nell’incrocio dei pali dove nonostante tutto il suo allungo Perisan non può arrivare. Il primo tempo termina sul risultato di uno a zero mentre nella ripresa c’è prima la rimonta dell’Udinese e poi quella definitiva della Salernitana che ottiene una bella vittoria. In sintesi, seguiamo la lettura della gara tramite le parole del Tecnico dei Friulani mister Luca Matiussi.
P.D.: “ Iniziano bene i Vs. ragazzi che già al 2° potrebbero passare, ma poi la rete della Salernitana incoraggia il loro pressing che immobilizza la retroguardia dell’Udinese che Lei riprende molte volte”
Matiussi: “Nel primo tempo, abbiamo avuto una grossa “chance” che i miei giocatori potevano gestire meglio…abbiamo calciato malissimo. Poi come ha detto lei ci siamo un po’ chiusi ed abbiamo trovato pochissimi spazi, perché la Salernitana si chiudeva benissimo e ripartiva. Poi su calcio d’angolo il calciatore della Salernitana ha fatto un goal fantastico che difficilmente si vede in questa categoria. Nel primo tempo però non abbiamo giocato male, anzi abbiamo avuto tantissime occasioni, mentre la Salernitana un tiro un goal. Ma in questo sport bisogna far goal…c’è da dire che abbiamo sbagliato tantissime occasioni…svirgolando, mandando fuori… in pratica con le tantissime volte che ci siamo presentati nell’area avversaria, non abbiamo impegnato neanche una volta il portiere avversario, proprio perché, come dicevo, abbiamo sempre o mancato o colpita in malo modo l’ultima palla. Nel secondo tempo, secondo me, noi siamo partiti meglio con l’ingresso di Amoroso che ha dato più spigliatezza alla manovra e siamo stati molto più pericolosi. Poi, paradossalmente nel momento in cui noi spingevamo meno, è arrivato il pari con la spizzata di Prtajin dove si è inserito bene Amoroso ed ha siglato. Pochi minuti più tardi, dall’ennesimo angolo, è arrivato anche il goal del vantaggio e lì dovevamo essere più bravi a gestire la gara perché in quel momento la controllavamo noi.
Fatalmente invece un errore di un nostro centrocampista ha innescato un’azione in ripartenza della Salernitana che gli ha permesso il pareggio. Questo è stato un episodio importante perché poi la Salernitana, ha trovato entusiasmo, linfa per poi arrivare a quel rigore, che secondo me è stato un tantino generoso.”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Eleonora Pariante torna al teatro con “Il toy boy di mia madre”
ARTICOLO SUCCESSIVO