27 Aprile 2020 - 12:09

Salernitana, festa a casa Di Tacchio: la nota della società

Salernitana

Salernitana, multati il capitano Di Tacchio e altri componenti della squadra: la nota della società contro il comportamento dei tesserati

Il capitano della Salernitana, Di Tacchio, si è reso protagonista di uno svarione in tempi di Coronavirus. Il calciatore ha organizzato presso la propria abitazione una festa per il suo compleanno, non rispettando così le indicazioni del Governo. La società ha già preso le distanze dall’accaduto e multato i propri tesserati.

I vicini, sentendo la musica ad alto volume, hanno fatto rapporto ai carabinieri, che hanno trovato sul posto Di Tacchio e altre cinque persone: si tratta dei difensori Walter Lopez, Marco Migliorini e Valerio Mantovani, dell’attaccante Niccolò Giannetti; quindi della giovane fidanzata di Mantovani. L’accaduto risale alla scorsa settimana, domenica 19 aprile.

La nota della Salernitana

“L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza il comportamento di alcuni suoi tesserati, che incautamente, la scorsa settimana, si sono ritrovati a casa del capitano Francesco Di Tacchio per festeggiare il compleanno di quest’ultimo, vivendo nello stesso stabile.

E’ stato un peccato di leggerezza, che non ha giustificazioni in un momento in cui a tutti gli italiani viene chiesto di stare a casa e di rispettare le distanze sociali. La Società ha già provveduto a richiamare i propri tesserati, che tuttavia in tante altre circostanze hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità”.