30 Ottobre 2025 - 13:37

La Salernitana va a Latina: serve un’altra vittoria nel segno della continuità

Dopo la sconfitta di Catania, la reazione c’è stata. Il pronostico era assolutamente a favore della Salernitana nella gara interna contro la Casertana, ma – come gli addetti ai lavori sanno molto bene – sono proprio queste le partite a più alto rischio.

salernitana

Dopo la sconfitta di Catania, la reazione c’è stata. Il pronostico era assolutamente a favore della Salernitana nella gara interna contro la Casertana, ma – come gli addetti ai lavori sanno molto bene – sono proprio queste le partite a più alto rischio.

Nessuna distrazione, invece, per gli uomini di Mister Raffaele, che hanno approcciato al meglio il delicato match (anche se hanno fatto venire un po’ di apprensione ai tifosi nel finale, quando hanno concesso un gol agli avversari di turno). Poco male, perché – come si dice in questi casi – i tre punti erano fondamentali. E tre punti sono arrivati.

Servivano per ripartire, appunto, dopo la delusione di Catania e, qualora ce ne fosse ancora bisogno, per ribadire che tutti in casa granata hanno chiarissimo l’obiettivo. È un messaggio inviato anche al Catania, al momento principale antagonista per la lotta promozione: gli etnei, infatti, dopo aver battuto la Salernitana al Massimino due turni fa, nell’ultima giornata hanno superato (sempre in casa) anche il Benevento, scavalcandolo in classifica.

Ora la graduatoria recita: Salernitana prima (25 punti), Catania secondo (24), Benevento terzo (22). Le altre inseguono a debita distanza (quarto il Cosenza a 19 punti). Il dodicesimo in programma questo fine settimana, sarà un turno interlocutorio, perché – sulla carta – tutte le prime tre hanno impegni alla loro portata. Se, infatti, la Salernitana sarà ospite del Latina (dodicesimo in classifica), il Catania farà visita alla Casertana (settima), mentre il Benevento giocherà in trasferta contro il Sorrento (tredicesimo).

Diventa dunque fondamentale mandare un altro messaggio alle antagoniste: una vittoria sarebbe fondamentale per la graduatoria, ovvio, ma anche per dare continuità ai tre punti conquistati contro la Casertana nell’ultima all’Arechi. In un campionato così serrato, ogni gara diventa un crocevia importante, perché può spostare l’entusiasmo. Basti guardare quanto sia stata decisiva la vittoria del Catania proprio ai danni della Salernitana, un viatico basilare per la successiva contro il Benevento. Due affermazioni che valgono molto di più dei sei punti che – concretamente – hanno portato in classifica.

Per questo, sarebbe importante non alimentare l’entusiasmo degli etnei e, al contempo, non agevolare il rientro dei sanniti, ma – piuttosto – continuare a riaffermare con decisione il proprio cammino verso il traguardo. A cominciare da Latina: i laziali, per altro, sono in un momento piuttosto delicato (due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre). Per di più, la sconfitta è arrivata nell’ultima in casa contro un avversario sulla carta abbordabile come il Giugliano (che nelle precedenti sei aveva inanellato quattro sconfitte e due pareggi).

Dunque, non sorprende che i bookmakers diano la Salernitana favorita: la vittoria esterna, infatti, è offerta a “solo” 1.65 da Sisal, una quota che tradisce una certa fiducia nei confronti dei granata. Per giocare sulla gara si può usufruire delle promozioni dell’operatore, ma prima sarà meglio leggere la guida sul bonus Sisal per capirne il funzionamento e divertirsi con consapevolezza. Qualche dubbio in più, invece, resta in merito al numero di gol che verranno realizzati nei novanta minuti, tanto che l’Over/Under 2,5 praticamente si equivale, così come il Gol/No Gol. Dunque, per ricapitolare, uno degli esperti del settore come Sisal prevede una partita con pochi gol e, con molta probabilità, a favore della Salernitana (gli scongiuri sono compresi…).