16 Gennaio 2023 - 09:00

Salernitana, ore decisive per Nicola in panchina

Nottata di riflessioni in casa granata, dopo l'umiliante sconfitta di Bergamo. Possibile rivoluzione sin da subito sulla panchina

Salernitana, Nicola

Un risultato che non può certo essere accettato da nessuna delle parti in causa, specie dal presidente Iervolino. L’attuale proprietario della Salernitana infatti ha trascorso la notte dopo Atalanta-Salernitana in piena riflessione. L’umiliante sconfitta per 8-2 non può essere assolutamente digerita, né dalla dirigenza granata e nemmeno dai tifosi. Proprio per quest’ultimi infatti la delusione e l’amarezza è stata davvero immensa: erano ben 1089 i sostenitori granata presenti in Lombardia a sostegno del proprio club, travolti anche loro da un’incontenibile Atalanta.

Ora quindi la dirigenza, e in particolar modo il presidente Iervolino sta vivendo un momento focale della stagione. La decisione che prenderà oggi chiaramente segnerà il proseguo dei campani in Serie A: continuare con Nicola in panchina, o esonerarlo già da subito. L’allenatore della miracolosa salvezza dell’anno scorso ha già da tempo perso parecchi gettoni di merito per i tifosi, i quali chiedono la sua esclusione per provare a rialzare il morale granata. Tra i nomi attualmente papabili come prossimi alla panchina granata pare ci siano Eusebio Di Francesco, Roberto D’Aversa e Leonardo Semplici. Nomi che forse non rassicurano appieno la Salernitana, ma che potrebbero dare l’impulso giusto ai giocatori per c’entrare la salvezza. Per il futuro di Nicola restano dunque ore decisive.