Sport

Salernitana, ore decisive per Nicola in panchina

Un risultato che non può certo essere accettato da nessuna delle parti in causa, specie dal presidente Iervolino. L’attuale proprietario della Salernitana infatti ha trascorso la notte dopo Atalanta-Salernitana in piena riflessione. L’umiliante sconfitta per 8-2 non può essere assolutamente digerita, né dalla dirigenza granata e nemmeno dai tifosi. Proprio per quest’ultimi infatti la delusione e l’amarezza è stata davvero immensa: erano ben 1089 i sostenitori granata presenti in Lombardia a sostegno del proprio club, travolti anche loro da un’incontenibile Atalanta.

Advertising
Advertising

Ora quindi la dirigenza, e in particolar modo il presidente Iervolino sta vivendo un momento focale della stagione. La decisione che prenderà oggi chiaramente segnerà il proseguo dei campani in Serie A: continuare con Nicola in panchina, o esonerarlo già da subito. L’allenatore della miracolosa salvezza dell’anno scorso ha già da tempo perso parecchi gettoni di merito per i tifosi, i quali chiedono la sua esclusione per provare a rialzare il morale granata. Tra i nomi attualmente papabili come prossimi alla panchina granata pare ci siano Eusebio Di Francesco, Roberto D’Aversa e Leonardo Semplici. Nomi che forse non rassicurano appieno la Salernitana, ma che potrebbero dare l’impulso giusto ai giocatori per c’entrare la salvezza. Per il futuro di Nicola restano dunque ore decisive.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 17 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 minuti ago

Angri, ucciso 35enne: eseguiti due fermi per l’omicidio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

39 minuti ago

Let’s Cyber Game: il contest contro il cyberbullismo

Nell’era digitale, il cyberbullismo è diventata una priorità imprescindibile. “Let’s Cyber Game!”, il contest nazionale…

1 ora ago

Incidente sull’A3 in direzione Salerno, due feriti

Code e disagi per gli automobilisti diretti a Salerno. Un incidente verificatosi stamattina lungo l'autostrada…

1 ora ago

Salerno, incidente in tangenziale: due auto e un furgone coinvolti

Il traffico è ancora in tilt. Le strade a Salerno sono paralizzate da questa mattina.…

1 ora ago

Salerno, scopre casa d’appuntamento in stanze fittate: tre denunce

Una vicenda che ha del paradossale. Il proprietario dei locali di un appartamento di Torrione,…

2 ore ago