Il Comune di Salerno ha avviato una serie di interventi per garantire la sicurezza nelle aree urbane e scolastiche, rimuovendo alberi considerati pericolosi. Lunedì scorso, un albero è stato abbattuto in via della Casalina, località Casa Manzo, a causa del rischio che rappresentava per l’incolumità pubblica. Nella mattinata di martedì, invece, un pino pericolante è stato rimosso dall’asilo nido D’Allora, mentre nel pomeriggio si è proceduto all’abbattimento di un albero di grosso fusto nel giardino dell’istituto scolastico Rita Levi Montalcini.
L’intervento era necessario poiché la presenza dell’albero comprometteva l’uso dello spazio esterno per gli alunni e il personale. Le operazioni sono state eseguite sotto la supervisione di agronomi esperti, chiamati dal settore Verde del Comune di Salerno, con il supporto dell’assessorato all’Ambiente.
In parallelo, è in corso un piano di rinnovo delle alberature, con l’obiettivo di sostituire le piante abbattute sia nelle stesse aree sia in zone limitrofe.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…