Zerottonove

Salerno al centro del turismo crocieristico: sei navi in una settimana e nuove opportunità per la città

Il turismo crocieristico sta registrando numeri eccezionali a Salerno, con sei grandi navi approdate alla Stazione Marittima solo nell’ultima settimana, secondo quanto riportato da Il Mattino e da Salernonotizie.it. Questo segna un successo importante per la città, che continua ad attrarre flussi internazionali grazie all’impegno dell’Amministrazione e della Stazione Marittima.

Advertising
Advertising

Raffaele Esposito, coordinatore del Gruppo Turismo della Camera di Commercio e presidente di Confesercenti Salerno, ha evidenziato i benefici per la città e per l’indotto della provincia, sottolineando l’importanza di investire ulteriormente per sfruttare al meglio questa opportunità: «Tutto questo è un bene per la città e per l’indotto della provincia, su cui bisogna investire concretamente. Penso a qualche iniziativa per far conoscere, agli ospiti che restano solo qualche ora in città, le meraviglie della città e della provincia. Salerno può assurgere come vetrina per tutto il territorio», ha dichiarato Esposito.

Michelangelo Lurgi, presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Salerno, ha sottolineato l’importanza del turismo crocieristico per la visibilità della città, ma ha anche ribadito la necessità di migliorare i servizi dedicati ai crocieristi, perché «il crocierista è un visitatore, un escursionista cui bisogna fornirgli servizi idonei e che bisogna migliorare. Tra questi, penso a mobilità e trasporti, servizi d’accoglienza e facendo sì che i turisti possano ricevere quello che si aspettano dalla città, negozi aperti, souvenir, artigianato di qualità, prodotti d’eccellenza».

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Pisciotta, un 28enne e un 23enne rapinano una donna: arrestati

Il 6 ottobre, a Pisciotta (SA), i Carabinieri della locale Stazione e dell'Aliquota Radiomobile del…

9 minuti ago

Salerno, calci e pugni ad un 73enne: arrestato

Nel pomeriggio del 3 ottobre, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione…

15 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, lunedì 7 Ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 minuti ago

13enne vittima di bullismo al parco di Bologna: rubata la bicicletta, scattano le denunce

Un episodio di bullismo ha colpito un ragazzino di 13 anni nel parco Carlo Broschi…

27 minuti ago

Roccapiemonte, Polo Territoriale per le Famiglie: stamattina l’incontro in Aula Consiliare

Nell’ambito della coprogettazione con l’Ambito Sociale S01_1, sono stati ufficialmente presentati stamane presso l’Aula Consiliare…

2 ore ago

Marcato S. Severino, il 9 ottobre torna “Puliamo il Mondo”

Il 9 ottobre torna ‘Puliamo il Mondo’ a Mercato S.Severino. E ritorna con la partecipazione…

2 ore ago