11 Luglio 2023 - 11:33

Salerno, al via un nuovo assalto dei parcheggiatori abusivi

A Salerno, è tempo di un nuovo assalto dei parcheggiatori abusivi. Il presidio occupa stazione e piazze Mazzini e della Concordia

Salerno Parcheggiatori

Al via un nuovo round, tutto quanto da combattere. Sembra una guerra aperta quella tra gli agenti della Polizia municipale di Salerno, comandati da Rosario Battipaglia, e i parcheggiatori abusivi. Questi ultimi sono riusciti, ancora una volta, ad avere la meglio, nonostante i controlli serrati da parte delle volanti e dei vigili. Già è accaduto, per esempio, in occasione dei concerti all’Arechi di Mengoni e Vasco, così come anche durante le partite della Salernitana.

Quella dei vigili è una presenza costante nella lotta ai parcheggiatori abusivi, per alcuni anche fastidiosa. Si spostano sempre nella zona tra piazza della Concordia, piazza Mazzini e la stazione ferroviaria di piazza Vittorio Veneto. Già nel corso della mattinata, una delle vetture di servizio prende posto tra i due maxi-slarghi, nella corsia dedicata alla sosta d’emergenza, con gli agenti intenti a presidiare l’area e, in alcune occasioni, a fermare qualche automobilista o scooterista indisciplinato. Controlli che, però, s’allargano anche nell’area interna, investendo anche la stazione.

Proprio in virtù di questa stretta, sono tante le multe al centro di Salerno, con i vigili che non trovano mai scuse. La sera, nonostante tutto, la modalità cambia radicalmente. Il presidio tra piazza Mazzini e piazza della Concordia resta costante ed è rafforzato anche con i controlli sul lungomare. Nel cosiddetto “quadrilatero“, finora, non c’è stato nessun intervento di sorta per arginare il fenomeno notturno. C’è quindi una radicale e sostanziale differenza tra il giorno e la notte. Il problema prende piede anche a causa di auto e moto parcheggiate in ogni dove.