Salerno

Salerno-Avellino: riapertura del raccordo, incubo traffico finito

Salerno-Avellino di nuovo completamente fruibile. L’Anas comunica la riapertura totale della carreggiata in direzione di Salerno, terminano così i giorni da incubo per i cittadini della Valle dell’Irno e non solo, bloccati dal traffico insostenibile.

Advertising
Advertising

Le dichiarazioni dei Sindaci

Il sindaco di Pellezzano ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto, proprio questa mattina, una buona notizia da parte di Anas dopo le sollecitazioni che abbiamo inviato per i problemi che si sono registrati su tutta la viabilità, a causa del cantiere aperto lungo la corsia Sud, tra le uscite di Baronissi e di Fratte. Già da questa notte, con 9 giorni di anticipo rispetto alla prevista fine lavori, verrà rimosso il restringimento che rappresentava la vera causa delle code lunghissime e dei rallentamenti al traffico. Da questa sera, dunque, la situazione tornerà alla normalità. “I lavori per la messa in sicurezza della autostrada Salerno-Avellino sono necessari ma è altrettanto necessario garantire una comunicazione efficace tra l’Anas ed i Comuni che vengono attraversati dalle corsie della arteria autostradale. Un ringraziamento, particolare, lo rivolgo al Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti, che si è immediatamente attivato per sollecitare l’Anas sulla esecuzione rapida dei lavori.”

A queste parole si associano quelle del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante:

“Il consigliere regionale Luca Cascone mi informa di aver ricevuto notizia dal compartimento Anas Calabria della riapertura, entro la giornata di oggi, dell’intera carreggiata del raccordo autostradale Sa-Av (altezza Cologna). I lavori di messa in sicurezza (risagomatura, armature, getto di calcestruzzo, opere idrauliche, barriere e segnaletica) saranno conclusi dall’Anas con nove giorni di anticipo rispetto al previsto. Tanto tuonò che piovve! Torniamo, si spera alla normalità. con l’auspicio che la incomprensione istituzionale serva per il futuro.”

Advertising
Advertising

Attilio Senatore

Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Recent Posts

Baronissi celebra il Made in Italy: convegno, premiazioni e degustazioni per valorizzare le eccellenze della Valle dell’Irno

Un grande evento dedicato al valore identitario, culturale ed economico del Made in Italy si…

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 aprile 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Cava de’ Tirreni, ladri scatenati anche il 25 aprile: sfasciano le telecamere e portano via oro e contanti

Non si arresta l’ondata di furti a Cava de’ Tirreni. Nemmeno il 25 aprile, giornata…

11 ore ago

Cava de’ Tirreni, ex infermiera trovata senza vita nella sua abitazione: comunità sotto shock

Tragedia questa mattina a Cava de’ Tirreni, dove una ex infermiera di 66 anni è…

11 ore ago

Battipaglia, favorì la latitanza di un narcotrafficante: condannata a sei anni e cinque mesi

È diventata definitiva la condanna a sei anni e cinque mesi di reclusione per una…

11 ore ago