Zerottonove

Salerno, il Da Procida chiude per lavori ristrutturazione

Un rischio davvero enorme per tutta la popolazione di Salerno. Infatti, l’assistenza riabilitativa nella città campana è a rischio, a causa dei lavori di ristrutturazione che partiranno all’ospedale “Da Procida“. I lavori, naturalmente, porteranno le strutture riabilitative ad essere forzatamente spostate dal loro punto nevralgico. Ad ora, però, non è stato ancora individuato uno spazio preciso per accogliere il reparto di Riabilitazione.

Advertising
Advertising

Entro la fine dell’anno, come è già noto, nell’ex sanatorio di via Calenda inizieranno i lavori per la realizzazione del “polo della riabilitazione”. La struttura si porrà come obiettivo di diventare un riferimento non solo per la Campania ma per l’intero Mezzogiorno. Lo start ai lavori, però, comporterà lo stop delle attività della Riabilitazione già site nella struttura del Carmine Alto. Il Da Procida, insomma, cesserà la sua funzione primaria, e bisognerà capire come sostituirlo.

I lavoratori del reparto, i fisioterapisti, la Rappresentanza sindacale unitaria, il sindacato CGIL chiedono al direttore generale dell’Azienda Università, Vincenzo D’Amato, di individuare nell’ospedale “Ruggi”, in via San Leonardo, un’area per ospitare. La soluzione potrebbe essere proprio il Ruggi, che dovrebbe ospitare il reparto che assiste gli ammalati che rientrano nel “codice 56”, cioè i pazienti che superate le fasi acute nei diversi reparti del presidio di via San Leonardo vengono assistiti nel reparto di Riabilitazione dell’ex sanatorio.

Questo, naturalmente, dovrebbe durare fino alla fine dei lavori a Salerno.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

14 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

20 ore ago