27 Novembre 2024 - 11:32

Salerno decolla con British Airways: nuovo volo per Londra Gatwick e 18 destinazioni dirette per l’estate

Chiaramonte: "Siamo felici e orgogliosi che British Airways, storica compagnia aerea presente a Napoli, abbia deciso d’investire a Salerno, che vede così arricchire notevolmente la qualità del network"

A partire dalla stagione estiva 2025, il Salerno-Costa d’Amalfi amplia la sua offerta di collegamenti con l’introduzione del nuovo volo per Londra Gatwick, operato da British Airways Euroflyer. Il servizio, effettuato con un Airbus 320-200 da 177 posti, sarà disponibile tre volte a settimana: lunedì, giovedì e sabato.

L’espansione del network prevede complessivamente 18 destinazioni raggiungibili con volo diretto, di cui 5 nazionali (Catania, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Torino e Verona) e 13 internazionali (Basilea, Berlino, Birmingham, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Budapest, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta, Manchester, Nantes e Tirana).

Siamo felici e orgogliosi che British Airways, storica compagnia aerea presente a Napoli, abbia deciso d’investire a Salerno, che vede così arricchire notevolmente la qualità del network. La presenza di un partner di prestigio come British Airways, primo vettore legacy ad offrire collegamenti al Salerno- Costa d’Amalfi, conferma l’attrattività del territorio e la forza del sistema aeroportuale campano”, dichiara Margherita Chiaramonte, Direttore Commerciale Aviation di GESAC.

Con l’arrivo del primo vettore legacy al Salerno-Costa d’Amalfi, lo scalo consolida il suo ruolo strategico per i collegamenti nazionali e internazionali.

Fonte: Salernonotizie.it