Zerottonove

Salerno: l’arcivescovo chiarisce sul pagamento per entrare al Duomo

“I salernitani per pregare al Duomo non devono pagare alcuna tassa“. Lo ha dichiarato l’arcivescovo di Salerno Monsignor Andrea Bellandi, intervenuto ieri pomeriggio ad Ascea in occasione dell’inaugurazione della mostra di Velia a proposito del ticket per accedere al Duomo e alla Cripta.

Advertising
Advertising

Le polemiche sul pagamento

Dopo le polemiche di questi giorni e la recente denuncia di una cittadina salernitana che ha vissuto l’esperienza della richiesta di pagare un ticket per gli amici non salernitani, Bellandi – come riportato dal quotidiano “Le Cronache” – ha provato a chiarire la questione: ” cittadini devono informarsi bene, è una fake news quella che bisogna pagare, come salernitani, per entrare nella Cattedrale o scendere alla Cripta. I salernitani hanno accesso libero, noi chiediamo solo, come accade in molte parti del mondo, un contributo economico a chi è turista e che quindi vuole visitare i luoghi da turista.

Attilio Senatore

Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

6 ore ago