Zerottonove

Salerno piange Assem, la studentessa investita da un’auto vicino al Teatro Verdi

Si chiamava Assem Zharbossyn la ragazza di 27 anni che, ieri sera, è stata investita e uccisa da un’auto in pieno centro a Salerno.

Advertising
Advertising

Salerno: chi era Assem? Di che cosa si occupava?

Era originaria del Kazakistan e svolgeva un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Fisciano.

La ragazza stava attraversando la strada

Intorno alle 20, la giovane stava attraversando la strada (via Stanislao Lista) sulle strisce pedonali e sotto la pioggia battente.

Salerno: una Peugeot 308 ha investito la ragazza

All’ improvviso è sbucata un’automobile (Peugeot 308) guidata da un 20enne di Mercato San Severino che l’ha travolta facendola cadere sull’asfalto bagnato. Per la ragazza non c’è stato scampo, è morta sul colpo.

Advertising
Advertising

La posizione del conducente è al vaglio della Procura

Il conducente della vettura si è subito fermato per verificare che cosa fosse accaduto e all’ arrivo dei carabinieri è stato sottoposto ai test alcolemici e antidroga risultando negativo. La sua posizione ora è al vaglio della Procura

La Polizia Municipale hanno ascoltato le testimonianza di alcuni passanti

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno ascoltato le testimonianze di alcuni passanti ed avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago