5 Dicembre 2023 - 14:55

Salerno, presentazione del libro “Un ragazzo a New York – La vera storia di Giorgio Sanfelice”

L'incontro avrà luogo lunedì 11 dicembre alle ore 17,00 presso il Palazzo della Provincia di Salerno situato in via Roma

salerno presentazione libro (1) (1)

Lunedì 11 dicembre ore 17,00 (senza ritardo) al Palazzo della Provincia di Salerno in via Roma,
è previsto l’incontro di presentazione del romanzo dell’avvocato Alessandro Campagnuolo dal titolo: “Un ragazzo a New York – La vera storia di Giorgio Sanfelice”, pubblicato da Giuseppe de Nicola Editore (prima edizione 2023).

L’evento è patrocinato non solo dalla Provincia di Salerno ma anche da molte associazioni, prima fra tutte quella di “Mineurs – Scrittori per i diritti della persona” che ha sede in Salerno e che promuove la lettura e la scrittura a tutto tondo. Saranno presenti a discutere dell’opera il Cons. Prov. e Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, il Dott. Giuseppe de Nicola, il giornalista Stefano Pignataro, la teologa e Prof.ssa Lorella Parente, il regista teatrale Vanni Avallone e l’autore.

Essendo un romanzo il suo contenuto è quasi del tutto inventato, a cominciare dal protagonista, il napoletano Giorgio Sanfelice, incluse le sue avventure, mentre invece la rappresentazione attuale della Grande Mela è raccontata dall’autore in modo originale in quanto lo stesso è stato in visita nella City appena un anno fa, così evidenziando diversi temi fra i quali la disgregazione sociale contemporanea che emerge dalla visione che lo stesso scrittore ha avuto della vita newyorkese. Gli organizzatori raccomandano, infine, puntualità all’evento il cui ingresso è libero e gratuito con firmacopie al termine.