Salerno, raccolta differenziata ai vertici nazionali: 74%
Nel 2023, Salerno ha raggiunto il 74% di raccolta differenziata nel Comune. Si tratta di uno dei vertici nazionali
Un calcio a tutto ciò che riguarda il degrado dell’ambiente. Salerno si riscopre uno dei maggiori vertici nazionali per quanto riguarda la pulizia del comune e, soprattutto, per quel che concerne la raccolta differenziata. Salerno Pulita, la società che gestisce il servizio per conto del Comune, ha pubblicato un post sul proprio profilo aziendale Facebook. In esso, si descrive la percentuale di raccolta differenziata applicata in tutto il Comune, con percentuali incredibili, ovvero il 74%. Si tratta di uno dei vertici nazionali.
“Per la città di Salerno il 2023 si chiude con una bellissima notizia che riguarda l’ambiente: è pari al 74%, infatti, la percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel corso dell’anno che sta per concludersi. Un dato che riporta il nostro Comune ai vertici nazionali per la raccolta differenziata e che rappresenta un punto di partenza per fare, ancora meglio, nel corso del 2024.” ha scritto Salerno Pulita, tramite un suo post su Facebook.
“Questo è un risultato ottenuto grazie allo sforzo quotidiano di tutti, dei cittadini in primo luogo e poi grazie ai nostri operatori, grazie alla disponibilità di tutta la macchina amministrativa del Comune di Salerno, grazie alla sensibilità del nostro Sindaco Vincenzo Napoli e dell’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella e di tutta la squadra di governo cittadino. Siamo fieri ed orgogliosi di chiudere il 2023 con questi dati: Salerno Pulita Vi augura un 2024 sostenibile, sereno, prospero e … corretto come piace a noi!” conclude poi il post.
ARTICOLO PRECEDENTE
Di Food in Tour torna a Baronissi per una “Christmas Edition”