17 Febbraio 2025 - 13:16

Salerno, record di affluenza al Centro di raccolta mobile: solidarietà e sostenibilità protagoniste

Un plauso va anche alla Centrale del Latte di Salerno, che ha voluto premiare i cittadini più virtuosi, incentivando ulteriormente la cultura del riciclo e della sostenibilità

Nonostante la pioggia, sabato scorso il Centro di raccolta mobile dei rifiuti e del riuso di Salerno Pulita ha registrato numeri da record. Il quartiere nei pressi della Chiesa di San Demetrio, nel cuore della città, ha visto la partecipazione di 644 cittadini, segnando il primato assoluto del 2025 per affluenza.

Oltre alla corretta gestione dei rifiuti, l’iniziativa ha avuto un forte impatto solidale. Grazie alla generosità dei salernitani, la Parrocchia del Volto Santo ha potuto raccogliere indumenti e beni alimentari, destinati alle persone in difficoltà e alle attività di supporto sociale portate avanti dalla comunità religiosa.

Un plauso va anche alla Centrale del Latte di Salerno, che ha voluto premiare i cittadini più virtuosi, incentivando ulteriormente la cultura del riciclo e della sostenibilità. L’evento si conferma quindi un esempio virtuoso di impegno collettivo, dimostrando come la sensibilità ambientale possa andare di pari passo con la solidarietà.

Fonte: salernonotizie.it