Salerno, tempi biblici al Ruggi: liste d’attesa lunghissime
Al Ruggi di Salerno, ci sono tempi biblici per essere sottoposti a visite ed esami. Le liste d'attesa sono interminabili
I problemi non finiscono mai. Le liste d’attesa infinite al Ruggi di Salerno sono ancora in attesa di essere definitivamente sbloccate. Come riportato dal quotidiano “La Città” in edicola, oggi in prima pagina, sulle 58 prestazioni sanitarie urgenti che è possibile effettuare nelle strutture dell’Azienda ospedaliera universitaria, ben 24 sforano i tempi massimi previsti dalle norme.
Il nuovo anno, dunque, ha fatto scattare l’ennesimo allarme sulle attese per le prestazioni di “priorità U“, ovvero quelle assegnate a utenti in condizioni serie e che, dunque, hanno necessità di accertamenti ed esami entro tre giorni dalla prescrizione. Ma negli ospedali dell’Azienda Universitaria guidata dal manager Vincenzo D’Amato per quasi la metà delle prestazioni quest’obiettivo, nel mese di Gennaio, non potrà essere raggiunto.
Alcuni casi, a Salerno, sono davvero “limite”. Per una Elettromiografia Semplice (Emg) sia per arto inferiore che superiore, infatti, la prima data utile prevista è il prossimo 21 Agosto. Ben 232 giorni, oltre 75 volte il limite previsto.
ARTICOLO PRECEDENTE