Zerottonove

Salerno, sosta selvaggia in zona Irno: foto sui social

Un fenomeno che non accenna a smettere. Salerno continua ad essere ostaggio della sosta selvaggia. Questa volta, la calca di auto ferme si è ripresentata in zona Irno, dove il fenomeno è diventato nuovamente fuori controllo. I residenti, proprio in virtù di questo motivo, hanno deciso di farsi giustizia da soli attraverso la gogna mediatica delle auto parcheggiate senza alcun rispetto delle regole del codice della strada.

Advertising
Advertising

Come riportato dal quotidiano “Il Mattino“, oggi in edicola, sui social sono finite le foto dei parcheggi creativi che intasano il traffico. Alcuni sono, naturalmente, fuori legge. Accade in via Guercio, via Mobilio, via Baratta e via Bottiglieri, da mesi in balia del disagio legato alla sosta abusiva su strisce pedonali, in corrispondenza di scivoli per disabili e davanti ai passi carrabili.

Pietro Abate, referente del comitato di quartiere, ha denunciato apertamente il fenomeno della sosta selvaggia che sta coinvolgendo la zona Irno di Salerno. L’intento è quello di catalizzare l’attenzione sul fenomeno, che diventa sempre più insostenibile.

Siamo abbandonati a noi stessi. Presentiamo esposti periodicamente ma temiamo che di questo passo la strada sia invasa dalla inciviltà.” ha dichiarato Abate.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

8 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago