Giro di vite sulla sosta abusiva e la circolazione selvaggia nel Centro storico di Salerno. A partire da oggi, entrerà in vigore una supermulta da ben 500 euro per i conducenti che violeranno le regole di transito e parcheggio nella zona antica della città.
Il nuovo Regolamento di polizia urbana, atteso da oltre 22 anni, conoscerà stamane la sua approvazione definitiva durante il consiglio comunale.
Il provvedimento introduce una sanzione salata, che andrà a sommarsi alle multe previste dal codice della strada per il parcheggio in zone vietate e il transito non autorizzato nella Zona a Traffico Limitato (ZTL).
Un passo deciso per migliorare il decoro e la sicurezza del Centro storico, spesso compromessi da comportamenti incivili. L’amministrazione comunale intende così promuovere una maggiore attenzione al rispetto delle regole e alla vivibilità di uno dei quartieri più suggestivi della città.
Quattro cavalieri, detti “Milites”, le cui figure compaiono in un affresco dell’abbazia millenaria di di Santa…
Salerno 12 maggio 2025 Il tour che porterà Marco Mengoni ad esibirsi nelle grandi arene europee in autunno…
Dramma della solitudine a Mercato San Severino, dove un uomo di 50 anni, insegnante, è…
Nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore del trasporto pubblico locale. Nella mattinata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…