TTG Travel Experience di Rimini: parteciperà anche il Comune di Salerno
In programma per giovedì 12 ottobre la conferenza stampa dal titolo "Salerno-Vietri sul Mare: Crocevia di Bellezze. Vie del mare, eventi, cultura, Luci d'Artista: il turismo tutto l'anno tra il Cilento e la Costa d'Amalfi"
Il Comune di Salerno parteciperà, come tradizione, alla TTG Travel Experience di Rimini, la prestigiosa Fiera internazionale del turismo in programma dall’11 al 13 ottobre. La guida dell’amministrazione comunale, con a capo l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara, sarà presente con uno stand di 32 metri quadrati situato nelle vicinanze del Padiglione della Regione Campania.
All’interno dello spazio dedicato al Comune di Salerno, sarà ospitato anche il Comune di Vietri sul Mare, nell’ottica di promuovere congiuntamente il territorio. Gli operatori turistici locali parteciperanno ad incontri b2b con i professionisti del settore.
Durante l’evento, il Comune di Salerno presenterà l’offerta turistica della città, la sua storia, le sue attrazioni, il suo ricco patrimonio artistico e culturale, nonché il calendario degli eventi previsti a partire dal mese di ottobre 2023 e nel corso del 2024. Questo includerà la nuova edizione rinnovata di Luci d’Artista.
Nel dettaglio, giovedì 12 ottobre, la giornata centrale dell’evento fieristico, presso lo stand della Regione Campania, si terrà una conferenza stampa dal titolo “Salerno-Vietri sul Mare: Crocevia di Bellezze. Vie del mare, eventi, cultura, Luci d’Artista: il turismo tutto l’anno tra il Cilento e la Costa d’Amalfi”. All’incontro parteciperanno l’Assessore Ferrara, il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone, l’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci e importanti rappresentanti del settore turistico a livello nazionale, dei distretti turistici, del mondo delle crociere e della navigazione, nonché delle camere di commercio. Durante l’evento, verranno discussi i risultati eccellenti registrati dalla città di Salerno in termini di affluenza turistica nell’anno in corso e verranno esaminati gli attuali sviluppi e le prospettive del turismo a Salerno e nelle sue circostanti aree.