Salerno, attivato nuovo varco ZTL a Piazza Portanova
A Salerno è stata attivata la ZTL, con stop di passaggio d'auto, a Piazza Portanova. Entrerà in funzione lungo via Porta Elina
Un lasciapassare da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A Salerno c’è aria di cambiamento, soprattutto per quanto concerne il traffico e le zone d’ombra della viabilità della città intera. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino“, oggi in edicola, il Comune, infatti, ha ottenuto ufficialmente il via libera per l’attivazione di un nuovo varco di controllo nella zona a Traffico Limitato. La nuova ZTL sarà installata nei pressi di Piazza Portanova.
La nuova zona limitata entrerà in funzione lungo via Porta Elina, di fatto mettendo uno stop ad auto contromano e a scorribande in scooter da piazza Portanova, ubicata al di sopra di corso Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino. Una novità, dunque, che mira in primis a migliorare il traffico cittadino e non mettere paletti per quanto riguarda la viabilità che anima la città salernitana. A Salerno, la richiesta di allargamento della rete di controllo telematico era stata formalizzata il 1 Agosto scorso dall’assessore alla mobilità, Rocco Galdi.
Un’attivazione, dunque, che risulterà senza dubbi fondamentale per la circolazione delle strade della città. Con l’attivazione delle telecamere a via Porta Elina si punta a bloccare la condotta irrispettosa di molti automobilisti irrispettosi delle regole. Questi ultimi, notata l’assenza delle telecamere accese, percorrono spesso la via in controsenso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Guardia di Finanza: sequestrati circa 4 milioni di prodotti non sicuri
ARTICOLO SUCCESSIVO