Salvini: “La Lega ha ereditato i valori di Berlinguer”
In diretta a L’Aria che tira su La7, Salvini si lancia in un ardito parallelismo che fa indignare il Pd. Fiano: “Orrore e pietà”
Nelle prossime settimane a Roma aprirà la nuova sede della Lega, in Via delle Botteghe Oscure storico quartier generale del Pci. Tanto è bastato al leader del Carroccio Matteo Salvini per lanciarsi in un ardito parallelismo, nel corso della trasmissione di La7 L’Aria Che Tira, tra i valori ispiratori del suo partito e quelli di Enrico Berlinguer:
“I valori di una certa sinistra, quella di Berlinguer,degli operai e degli insegnanti, oggi sono stati raccolti dalla Lega. Se il Pd chiude Botteghe Oscure e la Lega riapre sono contento, è un bel segnale”.
Parole, queste, che hanno scatenato l’indignazione del Pd; Così Andrea Marcucci, capo dei Senatori dem: Non sono mai stato un militante del Pci ma pensare che Salvini paragoni la Lega al Partito di Berlinguer mi fa indignare“. Ancora più duro, su Facebook, il deputato e membro della segreteria democratica Emanuele Fiano per il quale il paragone, nato per via delle sede a Botteghe Oscure “fa veramente orrore e pietà”. Ma prima aveva aggiunto: “I sondaggi devono andare veramente male a Salvini se cerca di paragonarsi a Berlinguer”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 10 Luglio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus, virata a destra: si puntano Zaniolo e Adama Traoré