14 Maggio 2020 - 11:25

Salvini, critiche per la commozione della ministra Bellanova

Salvini, catanzaro

Matteo Salvini critica le lacrime di commozione della ministra Bellanova: “Pianga per italiani prima che per immigrati”

Non si sono fatte attendere le critiche di Matteo Salvini per la commozione della ministra Bellanova. Durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il decreto rilancio la ministra per le politiche agricole non è riuscita a trattenere le lacrime di commozione per il lavoro svolto dal governo in merito all’emersione dei rapporti di lavoro.

“Ho visto ieri sera il ministro dell’Agricoltura piangere per i diritti e i problemi dei poveri immigrati da regolarizzare, con tutto l’affetto del mondo e con tutti gli italiani in difficoltà, da un ministro uno si aspetta impegno e sofferenza per i cittadini italiani in difficoltà”. Queste le parole di Matteo Salvini. A provocare ancora una volta la rabbia del leader della Lega è la proroga dei permessi di soggiorno scaduti“Ho letto oggi l’intervista di un ministro al ‘Corriere della Sera’ e ho appreso che la sanatoria non è rivolta solo a quelli che avevano un lavoro ma anche ai richiedenti asilo ai quali era stata bocciata la domanda. Ditemi voi cosa c’entrano con l’agricoltura o con i problemi delle famiglie italiane, sanare migliaia di immigranti irregolari”.

Subito scatta il paragone con la commozione della Fornero. “Poi, ovviamente, uno si ricorda le lacrime della signora Fornero che piangeva mentre fregava milioni di pensionati italiani. Allora, una volta piangi mentre freghi le pensioni, un’altra mentre regolarizzi decine di migliaia di immigrati”, ha concluso Salvini.