Politica

Salvini, la risposta dello sceneggiatore di Topolino mette in crisi il Ministro

La risposta dello sceneggiatore di Topolino al vicepremier Matteo Salvini ha fatto il giro del web e costretto il vicepremier a rimuovere il tweet

Dopo essere uscito indenne da numerose esternazioni molto controverse, l’ultima opera social di Matteo Salvini può costare cara in termini di popolarità e consensi al Ministro degli Interni. Lo scorso 18 Luglio, durante l’intervento del vicepremier alla trasmissione “Fuori dal coro” di Mario Giordano, era comparso un tweet di Matteo Salvini che recitava: “Meglio Topolino che l’Espresso“.

Advertising
Advertising

L’intenzione di Salvini era chiaramente quella di sminuire la testata giornalistica autrice dell’inchiesta sui presunti finanziamenti russi alla Lega ma il risultato ottenuto dal leader leghista è stato ben altro, grazie soprattutto a uno sceneggiatore di “Topolino“. Un tweet di Roberto Gagnor, sceneggiatore da anni della famosa rivista Disney, ha infatti colpito duramente il vicepremier: “Allora ci legga. Nelle nostre storie troverà molte cose interessanti: fantasia, cultura, tolleranza, apertura verso gli altri, coerenza, universalità“.

L’affondo di Gagnor ha messo in crisi Salvini al punto da costringerlo a rimuovere il tweet che però aveva già fatto ampiamente il mondo del web. Nelle ultime ore, Gagnor ha pubblicato un altro tweet per ringraziare i tanti utenti del social network che gli hanno mostrato vicinanza e stima: “Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto o cercato. Non voglio fare politica, ma partiamo da queste cose: valori comuni, quelli di Topolino e oltre. In un mondo globale, attento, regolato ma aperto. Scrivere cose belle (o cercare di farlo), leggerne e guardarne molte di più“.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago