Politica

Salvini sul palco senza mascherina: “Febbricitante, ma sono qui”

Crea molta polemica la presenza senza mascherina a Formello da parte di Matteo Salvini. Il leader leghista aveva la febbre ed era sotto cure

Contro le regole e in barba ad ogni precauzione designata dallo stesso Governo. Matteo Salvini è disinvolto, mentre parla dal palco della manifestazione politico-culturale “Itaca 20.20” a Formello, in provincia di Roma. Il leader della Lega, ieri sera, ha ammesso di essere febbricitante e che, poco prima, il medico gli aveva consigliato di stare a casa. Ma lui si sarebbe opposto. Alle sue parole, è seguito un leggero brusio dal pubblico che non sembra aver gradito l’esternazione da parte dell’ex ministro dell’Interno.

Advertising
Advertising

Sono un po’ dolorante e febbricitante, ma ci tenevo a essere qui. Sto facendo una terapia di cortisone e anche il medico mi ha consigliato di stare a casa. Ci tenevo troppo a essere qua, un po’ dolorante, un po’ febbricitante, però è bello esserci. Innanzitutto grazie agli organizzatori che vale doppio perché io non ne posso più della vita a distanza, della politica a distanza, della scuola a distanza, dell’amore a distanza. Scusate il ritardo, perché io odio arrivare in ritardo. Ma oggi è una giornata non partita benissimo.” ha dichiarato Matteo Salvini.

Lo stesso ha poi ammesso: “Sono stato due ore attaccato al cortisone. Il dottore mi ha detto di andare a casa. Io gli ho risposto: ‘Prima vado ad Anguillara Sabazia, poi a Formello e infine a Terracina. Ma alla fine sì, vado a casa’. Mai avuta febbre, fatto test sul Covid ieri mattina, negativo. Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone.

Insomma, sprezzante di ogni regola e delle precauzioni, in questi tempi così incerti.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago