Salvini, rinviato il voto sul caso Gregoretti
Rinviato il voto sul caso Gregoretti del 20 gennaio a data successiva al voto in Emilia Romagna. Intanto Salvini sulla maggioranza: “Sono senza dignità”
Rinviato il voto sul caso Gregoretti per precedere o meno contro l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. La giunta che ha vagliato nelle ultime ore la proposta, ha deciso di rinviare il voto che doveva tenersi il prossimo 20 gennaio. La data sarà successiva alle elezioni che si terranno in Emilia Romagna. La spinta della maggioranza ed in particolar modo di quella gialloverde sul rinvio, è dettata dal fatto che Salvini potrebbe usare la sentenza a suo favore. Intanto, il presidente della giunta Maurizio Gasparri fa sapere: “A prescindere dalla configurabilità o meno di un concorso nel reato del presidente Conte, sicuramente è configurabile un coinvolgimento politico-governativo di quest’ultimo, comprovato innanzitutto dalla assenza di qualsivoglia presa di posizione contraria sulla conduzione del caso Gregoretti da parte del ministro Salvini“. Erika Stefani, intanto, sostiene Salvini dichiarando: “Ha agito con il coinvolgimento attivo di tutto il governo, per difendere l’interesse nazionale“.
La decisione ora è quindi sullo stabilire la data per il voto. Ma non si saprà nulla prima del 20 gennaio, anche se la decisione definitiva dovrà essere presa massimo per febbraio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mercato: Bologna, preso Barrow, il Parma si aggiudica Jasmin Kurtic