Prima Pagina

Salvini: “Se l’Europa c’è batta un colpo o taccia per sempre”

Abbiamo seguito in diretta l’Informativa del Ministro dell’Interno Matteo Salvini al Senato sulla vicenda della nave Acquarius. Le dichiarazioni

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto al Senato con un’informativa sulla vicenda della nave Acquarius “che”, ha rassicurato il leader della Lega, “è serenamente in viaggio, con due navi della Guardia Costiera, verso il porto di un Paese che si è detto disponibile”.

Advertising
Advertising

Poi continua: “Ci dicono che siamo isolati, invece io credo che l’Italia non sia mai stata così centrale. Se l’Europa c’è batta un colpo adesso o taccia per sempre“, chiosa Salvini che, evidentemente, auspica il superamento degli accordi  di Dublino sull’accoglienza dei migranti, e non accetta lezioni da chi in queste ore definisce l’atteggiamento del nostro Paese più che “cinico”: “La Francia”, si sbottona il Vicepremier leghista “si era impegnata ad accogliere novemila migranti”.

Rassicurazioni

“E’ tempo che gli Stati tornino ad essere Stati” dice Salvini annunciando lo sbarco (a Catania) di navi italiane con a bordo circa 900 migranti. Poi torna a rassicurare i colleghi, e quanti lo seguono in diretta streaming sulle sue pagine social, che gli immigrati regolari “coloro che vogliono costruire qui un futuro per sè ed i propri figli” non hanno nulla da temere.

“Farò tutto ciò che è in mio potere per aiutare questi rifugiati veri, ma anche per gli italiani che hanno perso casa, lavoro e speranza”. L’intervento a Palazzo Madama del Ministro degli Interni si conclude così.

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 20 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 20 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 20 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, venerdì 20 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità

Sarà presente anche il Comune di Baronissi alla “Marcia di Assisi della pace e della…

14 ore ago