Salvini: una t-shirt con “Bella Ciao” che fa adirare il PD
Il Ministro dell’Interno Salvini ha postato una foto di una t-shirt con una rivisitazione di “Bella Ciao” dedicata al PD e alla sua recente sconfitta
Matteo Salvini, Ministro dell’Interno nonché da sempre social addicted, ha postato quest’oggi un’immagine che ha scatenato commenti e indignazioni. Al centro della polemica vi è la foto di una t-shirt apparsa a Pontida sulla quale si legge: “Una mattina mi sono svegliato o Pisa ciao, Massa ciao, Siena ciao ciao ciao“.
Il riferimento è allo storico e celeberrimo inno partigiano che, in questo contesto, è stato modificato ad hoc. L’intento era, infatti, quello di denigrare il PD sia per la sconfitta alle elezioni dello scorso marzo, sia per la sconfitta in alcuni comuni da sempre di sinistra.
La didascalia alla foto è: “Vi piace questa maglietta? A chi la dedichiamo?“, con tanto di smile e di sorriso sornione stampato in faccia. Da qui una pioggia di commenti si è scatenata, dai simpatizzanti della Lega, a coloro che ritengono il gesto irrispettoso verso i morti della resistenza italiana.
Vi piace questa maglietta? A chi la dedichiamo? pic.twitter.com/sVqG5SLUh0
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 4, 2018
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 4 luglio: i numeri vincenti
Lascia un commento